Acquariologia a domicilio: allestimento piante, pesci e sistemazione filtri

Per nostro cliente abbiamo portato le nostre competenze di acquariologia a domicilio!

In presenza di acquario artigianale già pronto, una volta identificato l’obiettivo del cliente abbiamo sistemato l’acquario con i filtri giusti e tutta l’attrezzatura idonea per allevare i pesci.

Oltre ai filtri e all’attrezzatura necessaria per creare un ambiente favorevole, abbiamo fornito piante acquatiche e pesci meravigliosi.

LE PIANTE ACQUATICHE

Le piante inserite nell’acquario sono:

• Higrophilia polysperma: crescita veloce, abbastanza resistente alle alghe.
• Anubias: crescono lentamente e privilegiano poca luce, per cui devono essere accostate a piante più alte. Vengono posizionate su rocce e legni.
Echinodorus ozelot: cresce velocemente e necessita di media luce.

Per fertilizzarle correttamente il cliente sta seguendo la linea di fertilizzazione della Seachem personalizzata ovviamente in base all’esigenza.

I PESCI

Coridoras Sterbay: pesce d’acqua dolce longevo (spesso supera gli 8-9 anni di vita), compagno d’eccellenza dei Discus, contribuisce all’eleganza dell’acquario e riesce a sopportare le alte temperature.
Neon cardinali: pesci piccolini caratterizzati da una striscia blu orizzontale e segni rossi sulla fascia dorsale.
Petitelle: specie molto tranquilla che non ama molto la luce ed apprezza le piante che ombreggiano.
•Panaque loricaridi:
simpatici mangiatori di alghe con la loro bocca a ventosa che serve, appunto, a raschiare alghe e microfauna dal substrato. Sono pesci molto esigenti soprattutto sulla qualità dell’acqua, richiedendo spesso temperatura alta ed un’elevata quantità di ossigeno.
• Ancistrus: anche questi sono mangiatori di alghee sono simpatici. Si nutrono di vegetali.
Piccola postilla su queste due tipologie di pesci: è importante sottolineare che questi pesci NON si nutrono solo delle alghe che crescono in acquario e neppure degli avanzi degli altri pesci. L’acquariofilo deve garantire una corretta e varia alimentazione/dieta a tutte le specie di pesci ospitate dall’acquario.
• Discus: pesci dai colori magnifici, dal carattere timido. Per avere dei DISCUS belli ed attivi come i nostri è necessario far seguir loro un’alimentazioneil più varia possibile con cibi liofilizzati e surgelati.
Nel nostro negozio di Centerzoo Lariano Montorfano abbiamo diverse tipologie di mangimi per discus diversi per qualità e tipologia.

QUALCHE FOTO DEL NOSTRO LAVORO

 

 

Allestimento di acquari marini e d’acqua dolce. Inserimento piante e pesci e ripristino dei sistemi filtranti e molto altro ancora…

VUOI UNA CONSULENZA DI ACQUARIOLOGIA?

CONTATTACI SUBITO SENZA IMPEGNO:
031 200 149 – centerzoolariano1@virgilio.it

Related Posts

Leave A Comment